Il Santo Natale è una delle feste più diffuse nel mondo e vanta grande tradizione. In ogni casa c’è l’albero, il Presepe ed in alcune tutt’e due.
Nella nostra scuola quest’anno il Presepe è stato redatto da alcuni genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia. E’ stato un Presepe vivente, nel vero senso della parola. Ad accogliere i genitori recitanti e non, il coro di tutti i bambini della sezione semi, germogli e piantine: le canzoncine erano melodiose, ma le voci dei bimbi ancor di più.
Quello che ha maggiormente colpito e decretato il suo grande successo è stata la coesione, la complicità, la voglia dello stare insieme di questi genitori volenterosi, che si sono occupati della scenografia, della recita, interpretando Giuseppe, Maria il bue e l’asinello, la stella cometa, gli angeli, i pastori e gli osti. Mamma e papà che, nonostante i mille impegni lavorativi e familiari, hanno trovato del tempo per regalare un’emozione ai loro bambini in primis e poi a noi adulti, che guardandoli abbiamo ricordato il senso del Natale: stare insieme con semplicità!